top of page

Referente dell'Organismo

Letterio Catalfamo.png

Referente dell’Organismo, quale procuratore del legale rappresentante del Comune di Scaletta Zanclea, delegato a curare i rapporti con il Ministero dell Giustizia

​

​

Avv. Letterio Catalfamo

Ai sensi della L. 3/2012 –  definisce all’art. 2, lettera i) come: “la persona fisica che, agendo in modo indipendente secondo quanto previsto dal regolamento dell’organismo, indirizza e coordina l’attività dell’organismo e conferisce gli incarichi ai gestori della crisi“.

​

Al Referente, secondo quanto previsto dall’art. 10, comma 2, del Decreto Ministeriale 202/2014, spetterà inoltre il compito di: “distribuire equamente gli incarichi tra i gestori della crisi, tenuto conto in ogni caso della natura e dell’importanza dell’affare, e prima di conferire ciascun incarico sottoscrive una dichiarazione dalla quale risulta che l’organismo non si trova in conflitto d’interessi con la procedura. La dichiarazione e’ portata a conoscenza del Tribunale contestualmente al deposito della proposta di accordo o di piano del consumatore ovvero della domanda di liquidazione“.

bottom of page